Nota: per usare questa procedura, il sistema deve supportare PhysX e avere più di una GPU che possa essere eseguita nella modalità multi-GPU.

Per usare l'accelerazione GPU PhysX su sistemi multi-GPU

  1. Dal riquadro della struttura di navigazione di Pannello di controllo NVIDIA, sotto Impostazioni 3D, selezionare Imposta configurazione multi-GPU e PhysXper aprire la pagina associata.

  2. Nella sezione Impostazioni PhysX, fare clic sull'elenco Processore, quindi selezionare la GPU NVIDIA da usare per l'accelerazione PhysX.

    • Selezionando "selezione automatica", il driver NVIDIA può utilizzare il migliore processore per PhysX.

    • Se si desidera usare la GPU selezionata solo per PhysX e non per il rendering multi-GPU, fare clic sulla casella di controllo Dedicata a PhysX.

    Il visualizzatore della configurazione della GPU mostra la configurazione PhysX in sospeso, nonché i collegamenti dello schermo e lo stato di abilitazione degli schermi. La nube PhysX indica che tutti gli schermi attivi utilizzano PhysX e punta verso la GPU che verrà usata per l'elaborazione PhysX. Se non vi è nessun puntatore, significa che la GPU è stata selezionata per l'elaborazione PhysX.  

  3. Selezionare una configurazione multi-GPU.

    In Configurazione multi-GPU, fare clic su

    • Ottimizza prestazioni 3D per abilitare il rendering multi-GPU, se possibile, per ottimizzare le prestazioni 3D.

    • Attiva tutti gli schermi per abilitare tutti gli schermi disponibili. Se possibile, il rendering multi-GPU può comunque essere attivato.

    • Disabilita modalità multi-GPU per disabilitare il rendering multi-GPU, ad esempio, in caso di problemi di compatibilità con il programma 3D.

    Il visualizzatore della configurazione della GPU mostra la configurazione multi-GPU in sospeso, nonché i collegamenti dello schermo e lo stato di abilitazione degli schermi. La barra multi-GPU  punta alle GPU che lavorano congiuntamente per aumentare le prestazioni di rendering.

    NOTA: se si era dedicata una GPU a PhysX, l'impostazione potrebbe essere rimossa in caso di cambiamento della configurazione multi-GPU.

  4. Fare clic su Applica.

È necessario che sia collegato più di uno schermo e che sia attivata la modalità multi-GPU.

È possibile selezionare lo schermo da usare per visualizzare il gioco.  Usare la pagina Imposta schermi multipli per selezionare lo schermo multi-GPU da usare come schermo primario. La GPU collegata a questo schermo fungerà da GPU “primaria”, mentre tutte le altre fungeranno da GPU secondarie rispetto alla GPU primaria.

Se nessuno degli schermi del gruppo multi-GPU è uno schermo primario, il driver selezionerà lo schermo da usare per visualizzare i giochi con accelerazione multi-GPU.  

È possibile selezionare quale schermo usare come schermo di focalizzazione multi-GPU (lo schermo al quale si desidera applicare l'accelerazione SLI completa per le applicazioni a schermo intero). Usare la pagina Imposta schermi multipli per selezionare lo schermo multi-GPU da usare come schermo primario. Esso diventa lo schermo di focalizzazione multi-GPU.

Se nessuno degli schermi del gruppo multi-GPU è uno schermo primario, il driver selezionerà lo schermo da usare come schermo di focalizzazione multi-GPU.

Argomenti correlati

©2005 - 2023 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. Impostazioni 3D