È possibile verificare la versione del Pannello di controllo NVIDIA in uso e ottenere informazioni dettagliate sull'hardware NVIDIA.
Per ottenere informazioni su Pannello di controllo NVIDIA, selezionare Informazioni su Pannello di controllo NVIDIA dal menu ?
Per ottenere informazioni sul sistema, la scheda grafica e il driver grafico in uso, selezionare Informazioni sul sistema dal menu ? oppure fare clic su Informazioni sul sistema nell'angolo inferiore sinistro del Pannello di controllo NVIDIA.
La finestra Informazioni sul sistema, a cui si accede facendo clic su Informazioni sul sistema nell'angolo inferiore sinistro del Pannello di controllo NVIDIA, contiene informazioni tecniche sulle schede grafiche NVIDIA e sul driver installato nel sistema.
Contiene inoltre le seguenti informazioni sul sistema:
Sistema operativo: ad esempio, "Windows 7 Enterprise, 64-bit"
Versione runtime DirectX: ad esempio, "11.0"
Per utilizzare la versione di DirectX indicata nella finestra Informazioni sul sistema, è necessario che la GPU e il driver di grafica NVIDIA supportino anche tale versione di DirectX.
Tali informazioni sono disponibili nella sezione che contiene le informazioni sulla scheda grafica, nella finestra Informazioni sul sistema, come indicato di seguito:
Versione API Direct3D (disponibile per Windows 7 e versioni successive): la versione di Direct3D supportata dall'hardware e dal driver di grafica NVIDIA. La versione API è espressa in termini di Direct3D, ovvero il componente del sottosistema grafico di DirectX.
Livello funzionalità Direct3D (disponibile per Windows 7 e versioni successive): i livelli di funzionalità Direct3D descrivono un sottoinsieme di funzioni all'interno della versione API Direct3D che sono supportate dall'hardware e dal driver di grafica NVIDIA.