Regola impostazioni colore

Usare questa pagina per usare i vari cursori per impostare il contrasto, la definizione e la profondità del colore (brillantezza digitale) delle immagini sul desktop. Sono disponibili altri controlli, a seconda del tipo di collegamento dello schermo.

Modalità Precisione dei colori

Visualizza la modalità Precisione dei colori attualmente selezionata (Riferimento, Accurata o Migliorata). La modalità Precisione dei colori dipende dalla pipeline dello spazio cromatico utilizzata per l’elaborazione di ogni pixel renderizzato.

Forza modalità di riferimento: selezionare questa casella di controllo per escludere la modalità di elaborazione dei colori corrente e forzare il passaggio alla modalità di riferimento. Selezionando questa casella di controllo, le regolazioni del colore dal sistema operativo o da altre applicazioni vengono ignorate e i pixel renderizzati vengono elaborati attraverso la pipeline GPU in modalità Corrispondenza dei colori pixel 1:1.

Applica miglioramenti colore

NOTA: se la casella di controllo Forza modalità di riferimento viene selezionata, questi comandi vengono impostati su valori predefiniti ma disattivati, e non possono essere modificati.

Canale di colore

È possibile definire i canali Rosso, Verde e Blu selezionando separatamente ciascun colore oppure selezionando l’opzione Tutti i canali, che è l'impostazione predefinita.

Luminosità: usare questo cursore per regolare la luminosità del desktop. Il valore Luminosità può influenzare l'intervallo Gamma.

Gamma: si riferisce alla luminosità dei mezzitoni sul desktop, senza modificare luci e ombre. Usare il cursore Gamma per regolare il gamma del desktop. L'intervallo gamma disponibile dipende dai valori di Luminosità e Contrasto.

Contrasto: per contrasto si intende la differenza tra le parti più chiare e più scure del desktop. Usare questo cursore per definire questa differenza. Il valore Contrasto può influenzare l'intervallo Gamma.

Brillantezza digitale: per compensare le scarse condizioni di illuminazione durante la visualizzazione del desktop, usare il cursore Brillantezza digitale per aumentare l'uniformità/ricchezza/densità dei colori del desktop.

Tonalità: la tonalità si riferisce al colore base ed è espressa come valore da 0 a 359 gradi - dove, ad esempio, 0 è rosso, 60 è giallo, 120 è verde, 180 è ciano e 300 è magenta.

Filtro sfarfallamento: il filtro sfarfallamento si applica ai televisori. Usare il cursore del filtro antisfarfallamento per regolare il livello del filtro da applicare all'immagine televisiva. Aumentando il filtro, lo sfarfallamento si riduce.

Mostra bordo grigio: questa casella di controllo appare quando è collegato un televisore. Quando è selezionata, i bordi della porzione inutilizzata dello schermo del televisore sono sostituiti da bordi grigi, per ridurre la possibilità di "bruciatura" dello schermo.

Tipo di contenuto indicato sullo schermo:  questa impostazione è applicabile solo ai monitor HDMI (non trattati come DVI) e alle GPU che supportano fotogrammi informativi AVI su Windows Vista e versioni successive.  Questa impostazione determina il tipo di contenuto video che il driver indica sullo schermo. Lo schermo userà quindi l'elaborazione video appropriata per ottenere la migliore qualità video.    

Anteprima immagine: fare clic per visualizzare un'anteprima dell'immagine.

Argomenti correlati

©2005 - 2023 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermo, video