Modifica risoluzione

Utilizzando i controlli in questa pagina, è possibile

Risoluzione: usare questo controllo per impostare la risoluzione dello schermo selezionato. Aumentando il valore della risoluzione dello schermo vengono visualizzate ulteriori informazioni, ma di dimensioni inferiori. L'impostazione corrente viene visualizzata al di sotto del cursore.

Velocità di aggiornamento: usare questo elenco per impostare le velocità di aggiornamento per lo schermo selezionato. Una frequenza di aggiornamento maggiore riduce lo sfarfallamento dello schermo.

 

Connettore: indica il connettore che la GPU vede per lo schermo selezionato.

Formato TV: se si sta usando un televisore standard e si è scelto un connettore composito o S-Video, elenca i formati di segnale in base al proprio Paese.

Personalizza: fare clic per aprire la finestra di dialogo Personalizza, che consente di applicare risoluzioni aggiuntive allo schermo. Questa funzione è utile se lo schermo richiede una risoluzione che Windows non offre.

 

Impostazioni colore

NOTA: (Windows 10) A partire dall’aggiornamento Creator's Update (Redstone 2) di Windows 10, queste impostazioni colore vengono gestite dal sistema operativo. È possibile utilizzare le impostazioni di Windows o escluderle selezionando la casella di controllo Usa le impostazioni di colore NVIDIA nel Pannello di controllo NVIDIA

Profondità colore desktop: usare questo elenco per impostare la qualità dei colori per lo schermo selezionato. Aumentando la qualità dei colori è possibile visualizzare immagini più realistiche, operazione consigliata per la maggior parte delle applicazioni di editoria elettronica e illustrazione grafica.

Nota: se si ha la necessità di impostare la qualità dei colori su 256 per eseguire un gioco o un altro programma che la richiede, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona o sul nome del programma sul desktop o sul menu Start, quindi fare clic su Proprietà. Fare clic sulla scheda Compatibilità e selezionare la casella di controllo Esegui a 256 colori. Alla chiusura del programma, lo schermo torna all'impostazione dei colori predefinita.

Profondità colore dell'output: questa impostazione controlla i bit per colore (bpc) in base alle possibilità dello schermo.

Nota: A partire dai driver della Release 470 RTX Enterprise, l’opzione 10 bpc è disponibile per risoluzioni personalizzate. Le limitazioni della larghezza di banda potrebbero impedire la comparsa dell’opzione 10 bpc. In questo caso, crea o seleziona una risoluzione personalizzata con una velocità di aggiornamento o risoluzione inferiori.

Formato colore dell'output: questa impostazione appare solo quando gli HDTV sono collegati mediante i collegamenti HDMI o DisplayPort e consente di scegliere lo spazio cromatico più adatto al televisore.

Intervallo dinamico dell'output: è possibile selezionare l'intervallo dinamico (da 16 a 235 o da 0 a 255) del formato colore RGB sugli schermi HDMI e DisplayPort. Se supportato dallo schermo, l'intervallo RGB completo (0-255) mantiene i dettagli in nero e i picchi di bianco in base al gioco o all'applicazione in esecuzione.

 

 

 

 

Argomenti correlati

©2005 - 2023 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermo, video