
I controlli delle proporzioni dello schermo appaiono nella pagina Regola dimensioni e posizione del desktop quando si fa clic sull'icona che rappresenta lo schermo piatto o lo schermo digitale non-HD collegato all'HDMI, DisplayPort, o il connettore DVI.
Usare questi controlli per cambiare il modo in cui le immagini a bassa risoluzione vengono ridimensionate per adattarsi allo schermo.
Rapporto prospettico - Questa impostazione consente di ampliare il desktop al massimo, conservando le proporzioni dimensionali (o rapporto prospettico) dell'immagine originale. Sebbene possano comparire dei bordi neri, questa impostazione evita la distorsione dell'immagine.
Schermo intero - Questa impostazione consente di allungare il desktop per adattarlo all'intera superficie dello schermo.
Nessun ridimensionamento - Con questa impostazione, l'immagine dello schermo mantiene le dimensioni originali ed è centrata sullo schermo, restando piccola ma ben definita. Attorno all'immagine dello schermo potrebbe apparire un bordo nero.
Ridimensionamento per numeri interi - Disponibile unicamente quando il ridimensionamento viene eseguito sulla GPU, e solamente per GPU NVIDIA Turing e successive. Ridimensiona la fonte di risoluzione più bassa rispetto a quella originaria moltiplicando i pixel per il più alto numero intero possibile sia in verticale che in orizzontale.
©2005 - 2023 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermo, video