
Il software multi-schermo NVIDIA® nView™, fornito gratuitamente con le soluzioni software desktop, workstation, mobili, piattaforme e multimediali NVIDIA® forniscono strumenti rivoluzionari per le attività di multitasking ed elaborazione dati. Invece di accumulare finestre su finestre nei limiti di un unico monitor, è possibile suddividere il lavoro in più monitor. Ad esempio, gli analisti finanziari possono avere un monitor per la rilevazione di ciascun flusso di dati, mentre i grafici possono usare un intero schermo per le tavolozze e l'altro per apportare modifiche.
Le numerose funzioni offerte da nView consentono di manipolare e configurare ulteriormente le impostazioni dello schermo per ottimizzare l'uso degli schermi:
Modificare la risoluzione dello schermo
Creare e modificare risoluzioni personalizzate
Modificare le proporzioni dello schermo
Configurare il formato TV/HD
Configurare la profondità del colore dello schermo
Selezionare una velocità di aggiornamento
Regolare le impostazioni di colore del desktop
Regolare le dimensioni e la posizione del desktop
Imposta NVIDIA G-SYNC
Rotazione (Rotazione dello schermo)
Definire la configurazione di più schermi
Visualizzare lo stato HDCP
Impostare l'audio digitale
NOTE: sistemi che utilizzano la tecnologia di GPU per il risparmio energetico di NVIDIA:
Funzionalità di visualizzazione speciali
Nel Pannello di controllo NVIDIA è possibile impostare le configurazioni multischermo per tutti gli schermi del sistema, inclusi quelli collegati a processori grafici non NVIDIA. Ad esempio, è possibile abilitare la modalità Clone tra uno schermo collegato a una GPU NVIDIA e uno schermo collegato al processore grafico integrato. Si tratta di una funzionalità unica di NVIDIA, non disponibile nel pannello di controllo di Windows né in quello della grafica integrata.
Alcune impostazioni dello schermo dipendono dal processore grafico utilizzato
Alcune impostazioni dello schermo potrebbero essere disponibili solo all'interno del pannello di controllo del processore grafico che gestisce lo schermo.
Ad esempio, sebbene sia possibile utilizzare il Pannello di controllo NVIDIA per configurare le impostazioni di base per tutti gli schermi, alcune funzionalità avanzate del Pannello di controllo NVIDIA sono disponibili solo se gli schermi sono collegati alla GPU. Inoltre, alcune impostazioni aggiuntive per gli schermi collegati alla grafica integrata potrebbero essere disponibili unicamente all'interno del pannello di controllo della grafica integrata.
©2005 - 2023 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermo, video