Nota: è possibile ridimensionare il desktop per gli schermi supportati. Per consultare un elenco dei tipi di schermo supportati, fare riferimento alla tabella della pagina Regolazione delle dimensioni e della posizione del desktop - Windows Vista e versioni successive. I comandi di ridimensionamento non sono presenti nei tipi di schermo non supportati.

Ridimensionare il desktop - Windows Vista e versioni successive

  1. Dal riquadro della struttura di navigazione del Pannello di controllo NVIDIA, sotto Schermo, fare clic su Regola dimensioni e posizione del desktop per aprire la pagina associata.

  2. Scegliere la scheda Ridimensionamento.

  3. Selezionare una modalità di ridimensionamento, quindi fare clic su OK:

    • Rapporto prospettico - Questa impostazione consente di ampliare il desktop al massimo, conservando le proporzioni dimensionali (o rapporto prospettico) dell'immagine originale. Sebbene possano comparire dei bordi neri, questa impostazione evita la distorsione dell'immagine.

    • Schermo intero - Questa impostazione consente di allungare il desktop per adattarlo all'intera superficie dello schermo.

    • Nessun ridimensionamento - Con questa impostazione, l'immagine dello schermo mantiene le dimensioni originali ed è centrata sullo schermo, restando piccola ma ben definita. Attorno all'immagine dello schermo potrebbe apparire un bordo nero.

    • Ridimensionamento per numeri interi - Disponibile unicamente quando il ridimensionamento viene eseguito sulla GPU, e solamente per GPU NVIDIA Turing e successive. Ridimensiona la fonte di risoluzione più bassa rispetto a quella originaria moltiplicando i pixel per il più alto numero intero possibile sia in verticale che in orizzontale.

Nella maggior parte dei casi, è sufficiente impostare la modalità di ridimensionamento. Tuttavia, gli utenti esperti possono modificare le impostazioni di ridimensionamento predefinite nel seguente modo:

  1. Fare clic sulla freccia accanto a Applica ridimensionamento su e selezionare il metodo di ridimensionamento desiderato.

    • GPU - La GPU ridimensiona il desktop dalla risoluzione impostata fino alla frequenza di risoluzione nativa.

    • Automatica (Schermo) - Questa impostazione utilizza una combinazione del ridimensionamento dello schermo e della GPU per ridimensionare il desktop dalla risoluzione impostata fino alla frequenza di risoluzione nativa.

  2. Nella sezione di anteprima, selezionare una risoluzione e una velocità di aggiornamento.

    L'immagine in anteprima mostra gli effetti della configurazione del ridimensionamento sulle applicazioni a schermo intero con la risoluzione e la velocità di aggiornamento selezionate.

  3. Al termine, fare clic su OK.

 

Argomenti correlati

 

©2005 - 2023 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermo, video