
Le attività disponibili nelle pagine Impostazioni 3D consentono di effettuare le seguenti operazioni:
Cambiare le impostazioni dell’immagine e di rendering delle applicazioni e dei giochi 3D che usano la tecnologia Direct3D e OpenGL.
Assegnare impostazioni 3D specifiche a un gioco in modo tale che queste impostazioni si carichino automaticamente all'avvio di un gioco.
Per i sistemi e le schede grafiche basate su GPU NVIDIA in grado di usare la tecnologia NVIDIA Scalable Link Interface (SLI) è possibile abilitare questa funzionalità per ottenere significativi miglioramenti delle prestazioni di rendering delle applicazioni basate sulla tecnologia Direct3D e OpenGL.
Queste e altre attività sono spiegate nelle sezioni seguenti:
NOTE per i sistemi che utilizzano la tecnologia Optimus:
alcuni notebook dispongono di speciali connettori dello schermo che sono gestiti dalla GPU NVIDIA. Gli schermi collegati a questi connettori sono visualizzati nelle pagine della categoria Schermo di Pannello di controllo NVIDIA. La GPU NVIDIA esegue sempre il rendering del contenuto 3D su questi schermi ed è possibile regolare le varie impostazioni 3D utilizzando la pagina Gestisci le impostazioni 3D del Pannello di controllo NVIDIA.
Per gli schermi non collegati a questi speciali connettori è possibile specificare che la GPU NVIDIA deve essere la GPU preferita per il rendering della grafica 3D. (Vedere Processore grafico preferito nelle impostazioni globali o del programma.) Quando viene utilizzata la GPU NVIDIA è possibile regolare le varie impostazioni 3D mediante la pagina Gestisci le impostazioni 3D di Pannello di controllo NVIDIA.
©2005 - 2023 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. Impostazioni 3D