
Per regolare l’accelerazione hardware 3D
Dal riquadro della struttura di navigazione di Pannello di controllo NVIDIA, in Impostazioni 3D, selezionare Gestisci le impostazioni 3D per aprire la pagina associata.
Le opzioni della pagina “avanzate” consentono di cambiare tutte le impostazioni dell’immagine e di rendering delle applicazioni 3D che utilizzano la tecnologia Direct3D e OpenGL.
Fare clic sulla scheda Impostazioni globali.
Sotto Impostazioni, fare clic sull'impostazione corrispondente alla funzione Accelerazione multi-schermo/GPU miste e selezionare una di queste opzioni:
Modalità prestazioni a schermo singolo: Specificare questa impostazione in caso di problemi con le modalità multischermo.
Nota: questa modalità è più veloce delle modalità multischermo descritte di seguito.
Modalità prestazioni compatibilità è utile se uno o più dispositivi di visualizzazione sono attivi durante l'esecuzione nella modalità Dualview di nView oppure se si stanno utilizzando classi diverse di schede grafiche basate su CPU NVIDIA.
Quando questa modalità è attiva, OpenGL esegue il rendering in modalità "compatibilità" per tutti gli schermi, quindi quando sono utilizzate classi diverse di GPU, il gruppo di funzioni comuni più basse di tutte le GPU attive viene comunicato a tutte le applicazioni OpenGL.
Nota: le prestazioni di rendering di OpenGL sono leggermente "inferiori" rispetto a quelle nella modalità a schermo singolo.
Modalità prestazioni multi-schermo è utile se uno o più dispositivi di visualizzazione sono attivi durante l'esecuzione nella modalità Dualview di nView oppure se si stanno utilizzando classi diverse di schede grafiche basate su GPU NVIDIA.
Quando questa modalità è attiva, OpenGL esegue il rendering in modalità "prestazioni" per tutti gli schermi e quando sono utilizzate classi diverse di GPU, il gruppo di funzioni comuni più basse di tutte le GPU attive viene comunicato alle applicazioni OpenGL.
Nota: le prestazioni di rendering sono "più veloci" rispetto alla modalità Compatibilità, anche se la commutazione o l'estensione degli schermi può determinare piccoli artefatti di rendering temporanei.
©2005 - 2023 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. Impostazioni 3D