Nota: è possibile ridimensionare il desktop per gli schermi supportati. Per consultare un elenco dei tipi di schermo supportati, fare riferimento alla tabella della pagina Regolazione delle dimensioni e della posizione del desktop - Windows Vista e versioni successive. I comandi di ridimensionamento non sono presenti nei tipi di schermo non supportati.

Per ridimensionare il desktop - Windows Vista e versioni successive

  1. Dal riquadro della struttura di navigazione di Pannello di controllo NVIDIA, sotto Schermo, fare clic su Regola dimensioni e posizione del desktopper aprire la pagina associata.

  2. Scegliere la scheda Dimensioni.

  3. Fare clic sul collegamento sotto il punto 1 per configurare le impostazioni corrette utilizzando il dispositivo di visualizzazione in uso (ad esempio monitor o HDTV).

    Prima di configurare tali impostazioni, si consiglia di leggere la istruzioni contenute nella pagina Ridimensionamento del desktop per adattarlo allo schermo. Se l'immagine non riempie lo schermo o parti dell'immagine non sono visualizzate, potrebbe essere necessario utilizzare i comandi di ridimensionamento del Pannello di controllo NVIDIA, attenendosi alle seguenti istruzioni:

  4. Selezionare la casella di controllo Abilita ridimensionamento desktop sotto il punto 2, quindi fare clic su Ridimensiona.

  5. Spostare i cursori nella finestra Ridimensiona per regolare le dimensioni del desktop fino a ottenere il risultato desiderato, quindi fare clic su OK.

La nuova risoluzione viene applicata e aggiunta all'elenco di risoluzioni per lo schermo, nella pagina Modifica risoluzioni. Le risoluzioni ridimensionate e la velocità di aggiornamento corrispondente vengono contrassegnate con un asterisco (*).  Per ridimensionare il desktop è necessario selezionare sia la risoluzione ridimensionata sia la velocità di aggiornamento.

La risoluzione viene aggiunta all'elenco di risoluzioni anche all'interno di alcuni giochi o programmi, in cui è possibile selezionarla la volta successiva che si utilizza il gioco. Se la nuova risoluzione non compare nel gioco e si desidera applicare il ridimensionamento, è necessario selezionare sia la risoluzione ridimensionata sia la velocità di aggiornamento nella pagina Modifica risoluzione.

 

Argomenti correlati

 

©2005 - 2023 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermo, video