
Windows XP offre unicamente il supporto di Mosaic con SLI, noto anche come Mosaic avanzato. L'impostazione di Mosaic avanzato prevede tre procedure di base:
Collegare tutti gli schermi che si desidera usare nella modalità Mosaic avanzato sull'unità NVIDIA Quadro Plex o sulle schede Quadro/Quadro FX compatibili con SLI. Fare riferimento a Collegamenti Mosaic di Quadro Plex D2 o Collegamenti Mosaic di Quadro Plex D2 per stereo passivo per creare i collegamenti corretti.
Nota: le configurazioni a quattro schermi sono supportate in caso di utilizzo delle schede Quadro/Quadro FX compatibili con SLI doppie. Per informazioni su come creare i collegamenti dello schermo, fare riferimento ai diagrammi della Quadro Plex singola.
Tutti gli schermi devono far parte della configurazione di Mosaic. Ad esempio, la configurazione 2x2 non può essere impostata con soli 3 schermi collegati.
Gli schermi aggiuntivi che non fanno parte della configurazione di Mosaic desiderata non devono essere collegati, in quanto potrebbero provocare risultati imprevisti.
Mosaic non può essere attivato con un solo schermo collegato.
Tutti gli schermi devono utilizzare lo stesso tipo di collegamento, ad esempio tutti DVI-DVI o tutti DVI-VGA.
Poiché le caratteristiche visive degli schermi variano a seconda del produttore e del modello, NVIDIA consiglia di utilizzare la stessa marca e lo stesso modello per tutti gli schermi.
Usare il Pannello di controllo NVIDIA per configurare le impostazioni dello schermo.
Le impostazioni dello schermo possono includere, senza limitazione:
Impostazioni dei colori del desktop
Ridimensionamento dello schermo piatto
Impostazioni video e TV
Attivare la modalità SLI
Nel riquadro Seleziona un'attività di Pannello di controllo NVIDIA, in Impostazioni 3D, selezionare Imposta configurazione SLI (o Imposta configurazione SLI e PhysX) per aprire la pagina associata.
In Configurazione SLI, fare clic su Consenti modalità Mosaic avanzato.
Fare clic su Applica.
Verificare che l'antialias di SLI non sia abilitato.
Nel riquadro Seleziona un'attività di Pannello di controllo NVIDIA, in Impostazioni 3D, selezionare Gestisci impostazioni 3D per aprire la pagina associata.
Controllare l'antialias – Impostare la funzionalità per assicurarsi che non sia impostata su nessuno dei valori “SLI AA” (ad esempio, 16x SLI AA, 32x SLI AA).
Controllare l'impostazione della modalità Prestazioni SLI per assicurarsi che non sia impostata su Antialias SLI.
Definire le impostazioni Stereo, a seconda delle necessità.
Nella pagina Gestisci le impostazioni 3D:
Se non si sta utilizzando uno stereo professionale, assicurarsi che Stereo sia disattivato.
Se si sta utilizzando stereo attivo, attivare lo stereo e selezionare la modalità di visualizzazione stereo appropriata.
Se si sta utilizzando stereo passivo, attivare lo stereo e selezionare la modalità di visualizzazione stereo della modalità Clone.
Dal riquadro Seleziona un'attività di Pannello di controllo NVIDIA, in Workstation, fare clic su Imposta modalità Mosaic avanzato per aprire la pagina associata.
Fare clic sulla casella di controllo Usa modalità Mosaic avanzato per abilitare le impostazioni della modalità Mosaic avanzato.
Fare clic sulla freccia dell'elenco Impostazione schermo, quindi selezionare la configurazione dello schermo corrispondente a quella in uso.
Fare clic su Verifica posizioni schermi per assicurarsi che gli schermi siano collegati ai connettori Quadro Plex/Quadro FX corretti.
Viene visualizzato uno schema su ciascuno schermo della superficie del mosaico, a indicare quale output Quadro Plex/Quadro FX viene gestito.
Se lo schema corrisponde al layout dello schermo, è possibile chiudere tutti gli schemi facendo clic sulla “X” nell'angolo superiore destro di un qualsiasi schema.
Se gli schemi non corrispondono al layout dello schermo, effettuare le correzioni necessarie nel modo seguente:
Nota: non scollegare gli schermi mentre il sistema è ancora acceso. Facendolo, si potrebbe disabilitare la modalità Mosaico.
Verificare e annotare i collegamenti corretti, facendo riferimento agli schemi.
Chiudere tutte le applicazioni e spegnere il sistema.
Riapplicare i collegamenti degli schermi.
Riaccendere il sistema e verificare la configurazione.
Impostare la risoluzione per lo schermo.
Fare clic sulla freccia dell'elenco Risoluzione (per schermo) e selezionare la risoluzione da impostare per ciascuno schermo. Assicurarsi che le impostazioni siano comprese nei seguenti limiti:
Risoluzione totale massima (orizzontale o verticale): 8.192 per i prodotti Quadro precedenti, 16.384 per i prodotti Quadro più recenti. (Vedere Modalità Mosaic.)
Risoluzione individuale minima: 800x600
Impostare la velocità di aggiornamento.
Fare clic sulla freccia dell'elenco della velocità di aggiornamento e selezionare la velocità di aggiornamento che si desidera applicare a tutti gli schermi.
Nota: la casella di riepilogo della velocità di aggiornamento contiene le velocità di aggiornamento disponibili per la risoluzione selezionata.
Impostare la sovrapposizione dei bordi orizzontale e/o verticale necessaria per contenere le varie configurazioni.
Ad esempio, è possibile introdurre gli spazi (sovrapposizione negativa) per contenere gli schermi smussati.
Fare clic su Applica per salvare le modifiche.
©2005-2022 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. Workstation