Come bloccare una regione clone

È possibile specificare una sezione dello schermo di origine da clonare e bloccare. Una volta attivato il blocco, non è possibile eseguire una panoramica dinamica dell'area sul secondo schermo.

In queste istruzioni si presuppone l'attivazione di Clone avanzato sugli schermi in uso.

  1. Dal riquadro della struttura di navigazione del Pannello di controllo NVIDIA, sotto Schermo, fare clic su Imposta schermi multipli per aprire la pagina.

  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dello schermo di qualsiasi gruppo di cloni avanzati, quindi fare clic su Proprietà clone avanzato.

    La finestra Proprietà clone avanzato mostra le icone degli schermi di origine del clone relative a tutte le coppie di cloni presenti nel sistema in uso.

  3. In Origine clone, selezionare lo schermo di origine del clone relativo alla coppia di cloni per cui bloccare una regione.

  4. Sullo schermo di origine viene visualizzato un riquadro che indica la regione che verrà clonata.

  5. Configurare le proprietà di clone avanzato.

    Per impostazione predefinita sono selezionate entrambe le opzioni Clone ad alta risoluzione e Consenti spostamento, che consentono di clonare una sezione dello schermo di cui è possibile eseguire una panoramica sullo schermo di destinazione.  Per modificare la dimensione della regione clone e bloccarla, procedere come segue:

    1. Selezionare Clone in scala.

    2. Specificare la dimensione e la posizione della regione inserendo i valori nelle caselle X/Y/Larghezza e Altezza o facendo clic e trascinando i punti di appoggio del riquadro della regione sul desktop.

  6. Ripetere i passaggi da 3 a 5 per qualsiasi altra coppia di cloni avanzati da bloccare.

  7. Una volta conclusa la procedura, fare clic su Applica.

 

 

Argomenti correlati

 

©2005 - 2023 NVIDIA Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermo, video